Tecniche di eCommerce per l'internazionalizzazione

50 Ore

A testa /

165

Pagina iniziale Corsi

Tecniche di eCommerce per l’internazionalizzazione

Tecniche di eCommerce per l’internazionalizzazione

Insegnante

Kaylin Moore

Categoria

Informatica

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Il corso sviluppa le competenze per implementare un’attività di business online, partendo dall’analisi dei modelli attuali, delle peculiarità dei paesi emergenti, degli strumenti del social e mobile commerce destinato ai mercati internazionali.

Obiettivo del corso è lo sviluppare le competenze necessarie per avviare e definire la strategia di internazionalizzazione, scegliere i paesi target ed utilizzare le tecniche online più adatte al proprio business e settore.

Durante il corso saranno fornite le linee guida per la realizzazione di un sito, i suggerimenti per utilizzare gli strumenti della rete a basso impatto economico per l’impresa, la normativa da conoscere e rispettare e la promozione dell’attività di vendita, nonché le tecniche necessarie a monitorare i risultati.

I destinatari del corso sono principalmente imprenditori, Marketing manager, Brand manager e Product manager, Consulenti di Marketing e Comunicazione; ma anche giovani, almeno qualificati, con un minimo di esperienza, che aspirano a lavorare nel settore.

L’unità formativa “E-Commerce e Internazionalizzazione” partirà con una introduzione sulla normativa di riferimento, per poi approfondire due temi chiave: come pianificare una strategia verso l'internazionalizzazione e come promuovere e vendere il proprio "brand" attraverso gli strumenti dell'e-business ed i social network.

Conoscenze essenziali saranno la normativa sul commercio on-line e su cosa si intende per E-Commerce, i numeri degli e-commerce, come aprire un e-commerce, cosa prevede la normativa e-commerce italiana, le comunicazioni pubblicitarie, il contratto telematico, il codice del consumo, la responsabilità dei provider e il nuovo regolamento europeo sulla Privacy.

Pianificare una strategia di internazionalizzazione e di e-commerce porterà ad analizzare strategie di internazionalizzazione ed analisi dei paesi quali USA, BRIC (Brasile, Russia, India, Cina) e Paesi Arabi.

E-Marketing: pianificare la presenza sul web e sui social, come promuoversi nel web.

Per quanto riguarda invece il promuovere e vendere con l’e-business e i social, si parlerà di e-commerce software, website creation & Word Press SEO, SEM & Display Advertising; vendere con i social media, progettare e realizzare il processo di vendita online e la logistica; pianificare una strategia di business on line.

Per finire, aspetti specifici di sostenibilità: utilizzo di packaging a basso impatto ambientale e cosa garantiscono i corrieri sul tema della sostenibilità.

La prova finale è composta da una prova tecnica operativa che porterà a descrivere gli step principali di un progetto e-commerce, finalizzato alla promozione di un brand/prodotto sul mercato di riferimento, in funzione dei vincoli e delle variabili di lavoro definite dal docente.

Lavoratori e lavoratrici impiegati, funzionari delle Pubbliche Amministrazioni, quadri e dirigenti privati e pubblici, a tempo indeterminato, anche parziale.

Lavoratori e lavoratrici con contratto a tempo parziale, determinato o di collaborazione.

Titolari e amministratori di piccole e media imprese inclusi i coadiuvanti.

Professionisti iscritti ai relativi albi. Lavoratori autonomi titolari di Partita Iva.

Lavoratori percettori di ammortizzatori sociali.

Per tutte le categorie sopra citate, i lavoratori devono essere impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o i lavoratori domiciliati in Piemonte.

Contributo 165 euro. Tale importo è pari al 30% del costo totale del corso. Il restante 70% è finanziato da Regione Piemonte tramite voucher di partecipazione. Il lavoratore dovrà inoltre presentare una marca da bollo da 16 euro da apporre sul voucher lavoratore.

Il corso è totalmente gratuito per gli occupati con ISEE pari o inferiore a 10.000 euro, cui si richiede solamente la marca da bollo da 16 euro da apporre sul voucher lavoratore.

E’ richiesta una Qualifica professionale in ambito informatico o gestionale/amministrativo/commerciale. In presenza di qualifica professionale diversa da quelle indicate, è prevista la somministrazione di prove selettive per l’accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo (elementi di base di tecnica commerciale e di lingua inglese).

Frequenza con profitto

I nostri insegnanti principali

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean egestas magna at porttitor vehicula.

Durata: 50 Ore

Orario: Pre-serale

Tipologia: A pagamento
Gratuito

Domanda

    Nome*
    Cognome*
    Email*
    Telefono*
    Il tuo messaggio
    * I campi contraddistinti con l'asterisco sono obbligatori.

    Termini e condizioni

    Ho letto l'informativa privacy e do il mio consenso al trattamento dei miei dati in merito alla mia richiesta commerciale.