Il corso sviluppa le competenze per implementare un’attività di business online, partendo dall’analisi dei modelli attuali, delle peculiarità dei paesi emergenti, degli strumenti del social e mobile commerce destinato ai mercati internazionali.
Obiettivo del corso è lo sviluppare le competenze necessarie per avviare e definire la strategia di internazionalizzazione, scegliere i paesi target ed utilizzare le tecniche online più adatte al proprio business e settore.
Durante il corso saranno fornite le linee guida per la realizzazione di un sito, i suggerimenti per utilizzare gli strumenti della rete a basso impatto economico per l’impresa, la normativa da conoscere e rispettare e la promozione dell’attività di vendita, nonché le tecniche necessarie a monitorare i risultati.
I destinatari del corso sono principalmente imprenditori, Marketing manager, Brand manager e Product manager, Consulenti di Marketing e Comunicazione; ma anche giovani, almeno qualificati, con un minimo di esperienza, che aspirano a lavorare nel settore.