Formazione per il Lavoro - Aiutante di Logistica e Magazzino

450 ore di cui 200 di stage

A testa /

Gratuito

Pagina iniziale Corsi

Formazione per il Lavoro – Aiutante di Logistica e Magazzino

Formazione per il Lavoro – Aiutante di Logistica e Magazzino

Insegnante

Kaylin Moore

Categoria

Magazzino-Logistica

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Il corso è rivolto ad utenti diversamente abili ed intende formare una figura professionale in grado di supportare il personale di magazzino e gli addetti alla logistica nello stoccaggio e nella movimentazione delle merci con modalità prevalentemente manuali, oppure tramite transpallet e/o altre attrezzature dedicate.

I contenuti del corso sono stati definiti con la collaborazione delle aziende che occupano questa figura professionale e con le quali Formater collabora stabilmente.

Nella sede formativa le lezioni si svolgono in aula e in un Laboratorio di Logistica e Magazzino, in cui si sperimentano le modalità di utilizzo delle attrezzature specifiche del magazzino e si mettono in pratica i concetti teorici appresi durante le lezioni teoriche.

Le lezioni hanno carattere prevalentemente applicativo, agli allievi viene richiesto di apprendere, fin dall'inizio del percorso, attraverso lo svolgimento di compiti via via piu' complessi, e si adottano modalità di lavoro sia individuali che di gruppo.

L'inserimento in azienda per l'esperienza di stage avviene, per ogni allievo, sulla base di un progetto condiviso tra allievo, azienda, e agenzia formativa; l'allievo viene supportato in questa esperienza dal tutor aziendale e dal tutor formativo.

Il periodo di stage prevede alcuni rientri nella sede formativa per la condivisione e la sistematizzazione delle esperienze.

Durante tutto il percorso gli allievi sono assistiti da un tutor formativo.

Accanto ad elementi trasversali (orientamento, sviluppo sostenibile, principi di pari opportunità e non discriminazione, principi di organizzazione e qualità, ecc.), il percorso prevede l'erogazione di contenuti formativi relativi ai seguenti elementi:

- Accoglienza, orientamento e accompagnamento stage;

- Supporto al ricevimento e stoccaggio;

- Supporto alla spedizione;

- Tecnologie Informatiche;

- Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Giovani e Adulti disoccupati/inoccupati iscritti al collocamento mirato in possesso di un’invalidità di tipo psichico/cognitivo.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Piemonte.

Per i selezionati fuori sede è previsto un rimborso spese di viaggio su mezzo pubblico.

Diploma di scuola secondaria I grado.

Al fine di garantire la massima possibilità di accesso alla formazione, sono ammissibili gli utenti privi di specifico titolo di studio previo superamento delle prove predisposte per l’accertamento delle competenze in ingresso.

Attestato di Validazione delle Competenze

etichette :

I nostri insegnanti principali

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean egestas magna at porttitor vehicula.

Durata: 450 ore di cui 200 di stage

Orario: Diurno

Sede/i: Vercelli, Via Duchessa Jolanda 26

Tipologia: Gratuito

Domanda

    Nome*
    Cognome*
    Email*
    Telefono*
    Il tuo messaggio
    * I campi contraddistinti con l'asterisco sono obbligatori.

    Termini e condizioni

    Ho letto l'informativa privacy e do il mio consenso al trattamento dei miei dati in merito alla mia richiesta commerciale.