Iniziativa Comunitaria Equal Fase II - VAL.I.

Il progetto parte dal presupposto che il Mercato del Lavoro e le Persone siano in continuo mutamento e soggette, nell'arco della propria vita, ad eventi traumatici che possono incidere sulle abilità, sulla produttività, ecc.

VAL.I prevede l'elaborazione di un innovativo ruolo professionale, l'esperto di climi aziendali, che ha operato in un sistema di servizi collocati presso le aziende e/o rappresentanze datoriali/sindacali fornendo un supporto ai lavoratori e una consulenza alle aziende nella gestione delle Risorse Umane in un'ottica di potenziamento di efficienza ed efficacia delle stesse e di Responsabilità Sociale.

Si è agito sul versante dei lavoratori garantendo: supporto nei momenti di crisi, valutazione ed analisi delle competenze possedute, rinforzo delle competenze personali e professionali.

Per approfondimenti: http:// www.equalvali.it

Destinatari: Disoccupati e aziende del territorio.
Capofila: API Alessandria
Partner: Formater, Consorzio API Formazione AENOR Italia s.r.l., APID imprenditorialità donna Alessandria, CENTRO STUDI Nuccia Fonio Mortasa, COMTUR vercellese servizi s.r.l. uni personale, COOPERATIVA SOCIALE BIOS s.c.r.l., ENFAP Piemonte, Langhe- Monferrato- Roero agenzia di sviluppo, Università del Piemonte orientale - Dipartimento di ricerca sociale,L'EQUIPE DI FORMICA A. & C. s.a.s.
Enti Finanziatori: Regione Piemonte, Ministero del Lavoro, Unione Europea (Iniziativa Comunitaria Equal fase II).
Stato: Terminato
Unione europea FSE Ministro lavoro Regione Piemonte